Peccati di grano

In questa isola la Croccante Calabrese, la Regina, deve essere assaggiata almeno una volta. Non è una pizza, non è una pinsa ma una poesia nata da una miscela di farine, con all’interno anche farina di riso calabrese, ideata dalla Wine – Food.it (Scuola Italiana di Ristorazione). Un regalo della Calabria al mondo della gastronomia, un prodotto bello e buono che viene preparato dai nostri Croccantisti con un impasto sottoposto ad almeno 72 ore di lievitazione, massaggiato per darne la forma ed esaltarne la consistenza.

Giornalmente viene proposta con ingredienti diversi, rigorosamente di stagione. I funghi, i salumi di suino nero di Calabria, le verdure i formaggi sono selezionati con cura. Chiamata Croccante calabrese per la percezione di friabilità che si ha assaggiandola. Un gusto, una percezione in bocca con i quali si vuole ricordare l’immagine della Calabria nel mondo. Un’immagine fatta di storie di emigrazione e di grande attaccamento alla terra.

Ma Peccati di Grano è anche altro.

E’ un vasto assortimento di Prodotti da Forno Salati come i panini tra quali si può scegliere quelli della linea gourmet, della linea Calabria, ma non solo anche quelli dove gli ingredienti ricordano altre regioni, perché no!

A queste scelte si aggiungono gli arancini con riso di Sibari, le crocchette con patate della Sila e la “frittatina” con pasta artigianale di grano calabrese, uova a km0 allevate a terra e guanciale di suino nero.