Una Calabria che vuole farsi scoprire e riscoprire deve farlo attraverso la parte migliore di sé.

Prima del sole, prima del mare una persona la si conquista se le si offre qualcosa di buono, di proprio. PECCO, Piazza Etica Calabria Contadina, ha come scopo proprio questo.

Con la collaborazione dei tanti, spesso piccoli produttori che vivono la regione nella sua essenza, a chi lo sceglie per la pausa caffè, per uno spuntino, ma anche e soprattutto per un pranzo gourmet, viene offerta la più ampia scelta di prodotti calabresi e di pietanze fresche, cucinate al momento, utilizzando sapienza e cura.

Pensato per venire incontro all'esigenza di quanti vivono giornalmente la cittadella regionale si è volutamente andato oltre il concetto di mensa aziendale.

PECCO è aperto e fruibile anche da chi non lavora in Regione.

Da scegliere come riferimento per il made in Calabria, è stata pensata per offrire un'ampia scelta di prodotti, da quelli da forno, alle paste fresche, agli oli, alle conserve, ma non solo.

Per gli appassionati non manca la possibilità di partecipare alle tante degustazioni, un modo per conoscere da vicino prodotti e produttori, preferendo senza alcun indugio di scegliere quotidianamente ciò che la Calabria e i calabresi sanno e hanno da offrire.

Una promozione vera che non scada in propaganda sterile, arrivando ad una consapevolezza tale da invogliare quanti ancora non conoscono il sapore autentico di questo territorio.