Il Brillo Parlante un abbraccio tra Sila e birra artigianale

Legno, pietra e tanta voglia di vivere e far vivere il territorio, quello della Sila, gustando ciò che di buono offre e aggiungendo la passione per la birra artigianale. Tutto questo è “Il Brillo Parlante” che dal 2007 è punto di ritrovo e d’incontro per tutti i turisti e gli amanti della Sila.

Sulle splendide rive del Lago Arvo, a Lorica immersa nella natura si trova la struttura in legno e pietra che si erge sullo splendido panorama lacustre di una Sila incontaminata. Un impeccabile servizio di griglieria, con carni locali, antipasti ricchi di salumi, formaggi, verdure grigliate e tante altre prelibatezze, di produzione locale: dal caratteristico fungo porcino silano, al delizioso contorno di patate ‘mpacchiuse, alla profumata birra di produzione artigianale.

I proprietari de “Il Brillo Parlante”  sono Rita, Alfredo, Antonio e Maria, locale interamente gestito da ragazzi, luogo di ritrovo per tutti i giovani nelle serate estive di Lorica, offre ogni anno uno staff fresco, premuroso e giovane, al contempo professionale e preparato. Per sfuggire alla quotidianità e abbandonarsi completamente alle bellezze incontaminate che la montagna  offre, non si può, non far tappa al “Brillo Parlante”. Un piccolo angolo di paradiso nel quale ritrovare una cucina genuina, tante tradizioni e un’impeccabile cortesia da parte di tutto lo staff, che vi farà sentire, come a casa vostra. 

La birra artigianale è parte essenziale di questa attività, ispirazione per tante iniziative come il Beer Fest con tanto di cotta pubblica, buona musica e ovviamente birra e cibo. Birra prodotta da loro tenendo in considerazione i diversi gusti dei clienti e birre artigianali regionali, nazionali ed internazionali per dare la massima scelta a chi la birra la degusta abbinandoci del buon cibo. Il mastro birraio presente tra i ragazzi dello staff condurrà i clienti nel variegato mondo della birra con i suoi profumi e gusti pronti a soddisfare ogni aspettativa.